Servizi

Mare incontaminato (riconoscimento della 5° Vela di Legambiente per il mare più pulito d'Italia), natura, passeggiate in solitudine sulla spiaggia (possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia di fronte all'Oasi del WWF), macchia mediterranea, raccolta differenziata, illuminazione a basso consumo, no animazione, no altoparlanti, no auto in campeggio, prati verdi, dune sabbiose, piazzole a ridosso del mare. Animali ammessi.

Spiaggia e macchia mediterranea

La straordinarietà di questo Campeggio è costituita dal mare, dalla spiaggia e dalla macchia mediterranea.

Il mare sul quale si affaccia la struttura è uno dei più puliti d’Italia. Sono anni che l’Associazione Legambiente attribuisce il riconoscimento della 5° Vela. Non vi sono scarichi industriali ed il bassissimo insediamento urbano fa si che le acque siano veramente incontaminate.

La spiaggia è ampia e sabbiosa ed è possibile, grazie all’assenza di urbanizzazione, fare delle lunghe passeggiate in riva al mare per chilometri in assoluta solitudine. Dal campeggio vi è la possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia situata di fronte all’Oasi del WWF di Capalbio.

Infine la macchia mediterranea e la duna. La vera peculiarità de’ Il Campeggio di Capalbio è costituita da queste due risorse naturali. Grazie alla caparbietà della proprietà, che ha fatto opere straordinarie di conservazione, la struttura mette a disposizione qualcosa di unico ai propri clienti.

Sport e tempo libero

Per gli amanti dello sport e del divertimento, il campeggio è dotato di un campo da tennis e rete da beach volley sulla spiaggia. All’interno dell’area “parco giochi bambini” si trovano delle soluzioni graziose per i più piccoli. E’ possibile noleggiare biciclette e, inoltre, grazie alla brezza che accarezza la costa per tutta l'estate la posizione del campeggio è ideale per chi ama la vela, il Wind ed il kite Surf.

Per gli amanti dell'arte, della natura, della storia e per chi vuole godere a pieno delle bellezze della Maremma consigliamo di non perdere la visita al Giardino dei Tarocchi (a soli 5 km dal campeggio), al borgo medievale di Capalbio, agli scavi etruschi di Ansedonia e di Vulci, all’Argentario e ad Orbetello, alle isole del Giglio e di Giannutri, a Saturnia, a Pitigliano e Sovana.

bar/market/ristorante

Il Campeggio è dotato di minimarket, bar, servizio distribuzione quotidiani, ristorante/pizzeria con specialità di carne e pesce anche da asporto. Proporremo anche quest’anno la formula della griglieria all’aperto e del buffet di antipasti che ha ottenuto molti consensi da parte dei nostri ospiti.

L’area ristorante è stata ristrutturata con la creazione di una graziosa“piazzetta” per dare un servizio ancora più completo e confortevole. Potrai organizzare la tua festa, una tua ricorrenza o cerimonia richiedendo un preventivo, il nostro staff sarà lieto di trovare la formula che più si avvicinerà alle tue esigenze!

Aree comuni

Moderni servizi igienici dotati di acqua calda e fredda nei sanitari e nei lavabi, docce calde a microchip, lavanderia a monete, aree apposite per barbecue, punto accoglienza e punto informazioni. Pagamenti consentiti anche con bancomat e carte di credito.

Planimetria

 

Inizia ora la tua vacanza, contattaci!

Prego voler considerare che il presente modulo di prenotazione costituisce solo una richiesta di disponibilità e che dovrà essere seguito da una nostra conferma

Offerte

20 Giu 2019

UN'ESTATE AL MARE

Domani 21/06 arriva finalmente l'estate tanto attesa da noi tutti, quest'anno ancor di più a causa del cattivo tempo che si è protratto troppo oltre il termine previsto. E allora libero ...

leggi tutto

31 Mag 2019

Tuscany Sea

Scegli uno dei nostri alloggi per trascorrere un fantastico week-end a Capalbio nel cuore della Maremma Toscana. Direttamente sul mare le nostre tende Safari offrono la soluzione ideale per le famigli...

leggi tutto

20 Feb 2019

Accenni di primavera

La passata domenica ci ha regalato una splendida giornata di sole e delle gradevolissime temperature. Chi di noi ha potutuo è subito scappato verso il mare in cerca di un pò d'aria pulit...

leggi tutto

22 Gen 2019

L'estate sta arrivando

In effetti non sembra che l'estate stia davvero arrivando viste le temperature degli ultimi giorni e soprattutto le precipitazioni e e le nevicate che stanno colpendo la nostra bella penisola ma, vi a...

leggi tutto

15 Dic 2018

REGALI DI NATALE

Avete già fatto tutti i regali di Natale? No, impossibile che siate stati cosi bravi... E allora se anche voi siete dei ritardatari cronici e non sapete mai decidervi su cosa comprare vi diamo...

leggi tutto